Dott. Riccardo Parisotto Neurochirurgo

Sono il dott. Riccardo Parisotto, Medico chirurgo, specialista in Neurochirurgia e patologie vertebrali.

Ricevo gratuitamente per Salute Solidale una Volta al mese nelle seguenti sedi:
Via Sant’Ottavio 21 Torino, Via Torino 19 Pianezza (TO), Via San Donato 58 Torino, Via Benvenuto Cellini 5 Torino, Corso Vittorio Emanuele II 87 Torino, Via Rodolfo Montevecchio 29, Torino

Per prenotare una visita contatta il tuo centro di raccolta, o se non sei ancora iscritto trova il centro di raccolta più vicino a te qui.

 

Breve Curriculum:

Si laurea nel 2003 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e nel contempo partecipa al corso ATLS “Advanced Traumatic Life Support” (programma per la preparazione di medici e infermieri nel trattamento del paziente traumatizzato nella fase iniziale del ricovero).
Il 22 dicembre del 2008 si specializza in Neurochirurgia presso la stessa Università.
Dal 2003 fino ad oggi ha partecipato a più di 2000 interventi neurochirurgici.
Durante gli otto anni successivi alla sua specializzazione ha incrementato le sue capacità nell’esecuzione di interventi chirurgici alla testa e alla colonna vertebrale operando presso l’Ospedale Molinette di Torino, il centro Ospedaliero Karolinska University di Stoccolma, l’Ospedale Villa Pia di Torino e l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.
Dal 2004 al 2009 ha lavorato in qualità di consulente medico presso la “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo.
Da febbraio ad aprile 2009 ha lavorato in qualità di neurochirurgo presso l’Ospedale Villa Pia di Torino partecipando a 95 interventi di neurochirurgia spinale nell’equipe del dottor Anthony Fabrizi.
Da maggio del 2009 ad oggi lavora presso il dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano in qualità di alto funzionario qualificato e di consulente del pronto Soccorso.
Ha partecipato a numerosi seminari e convegni relativi al suo campo medico ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche.